Logo by Irenicus giovedì 09-set-10 11:06

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Problema Unl0ck 8330
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema Unl0ck 8330

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jumpin666
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 1:22 pm    Oggetto: Problema Unl0ck 8330 Rispondi citando

Salve a tutti,
dopo aver comprato il cavo usb+com sulla baia, mi apprestavo a sbloccare il mio fido 8330 e il telefono di mio fratello (8130R); leggendo vari forum (questo uno dei più completi, ogm è ancora chiuso) (sigh) penso che la scelta del software migliore da usare per lo sblocco sia setool.

Dopo aver collegato sia la com del cavo, sia l'usb, e l'altra usb al cell spento e senza sim, ho cambiato le impostazioni della com andando su start=>tasto destro su risorse del pc=> proprietà=>hardware=>gestioni periferiche=>porte com/lpt=>doppioclic su questa=>impostazioni della porta, ho scelto 115200, ho fatto applica ed ho riavviato.

Ho lanciato setool, scelto la porta, messo 115200, scelta la spunta LG3G, e premuto il bottone unlock/repair (dopo aver selezionato 8330).. Mi dice "press power on shortly", premo il tasto rosso dell'8330 per mezzo secondo, ma il cell si accende dicendomi che non c'è la scheda..

Ho provato a lasciarlo così anche per 10 minuti, senza alcun successo..

Dove sbaglio?

Grazie

jumpin666
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
hiras
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

il telefono non si deve accendere...

controlla pure la versione del fw del telefono, se è un v10 setool potrebbe crearti dei problemi. inoltre con vygis ti conviene salvarti la gdfs in bif del telefono, in quanto se qualcosa dovesse andare storto questo piccolo back-up ti eviteràil test point...
jumpin666
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

hiras ha scritto:
il telefono non si deve accendere...

controlla pure la versione del fw del telefono, se è un v10 setool potrebbe crearti dei problemi. inoltre con vygis ti conviene salvarti la gdfs in bif del telefono, in quanto se qualcosa dovesse andare storto questo piccolo back-up ti eviteràil test point...

il problema a dir la verità, è che nè setool nè vygis sembrino vedere il cell.. mi spiego meglio:quando io collego il cell al cavo e avvio setool, metto le impostazioni (8330 e lg3g) e faccio flash unlock, a quel punto lui mi chiede di premere il bottone di accensione velocemente, ed io per mezzo secondo lo premo.
Ma il cell si accende normalmente.. Stessa cosa con vygis..

Da cosa potrebbe dipendere il problema?

grazie
Torna in cima
jumpin666
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Avendo preso il cavo su Ebay, ho contattato il venditore.. Che mi ha detto di aprire il cavo e vedere i collegamenti.. Dalla porta com, arrivano al chip dei fili: quello nero s'è staccato, e uno giallo invece sembra quasi reciso di netto appena dopo uscito dalla guaina..

Uno schemino? Gioia
Torna in cima
Barney1
SuperMod di Raulken.it

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

OGM è riaperto, ti conviene andare a vedere lì.
Non fidatevi dei venditori su ebay quando vogliono vendervi delle soluzioni perchè vi vendono cose che sono già state pubblicate free.
jumpin666
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Barney1 ha scritto:
OGM è riaperto, ti conviene andare a vedere lì.
Non fidatevi dei venditori su ebay quando vogliono vendervi delle soluzioni perchè vi vendono cose che sono già state pubblicate free.

Si barney, ho ringraziato il signore stamattina che ogm aveva riaperto Gioia

Il problema è che di elettronica ne so quanto un lottatore di sumo di dieta.. So saldare,quello si, ma non saprei nè cosa procurarmi nè come collegarlo.. Ovviamente voglia zero, ed è quello che mi frena Gioia

Andando ad aprire il cavo, mi trovo davanti ad un integrato, e sopra leggo: sipex SP232ACT (/\ 0517.

E qui mi trovo un filo scollegato (nero) e un filo giallo che però è trinciato subito dopo essere uscito dalla guaina della com..

Dò uno sguardo su OGM Wink
[/u]
Torna in cima
jumpin666
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

era il cavo rotto.. Smile

provato con setool free e in 115 e 134 secondi ho sbloccato due lg Smile
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: