Logo by Irenicus giovedì 09-set-10 10:58

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Doppio problemino di Access
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Doppio problemino di Access

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
altro_io
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 4:01 pm    Oggetto: Doppio problemino di Access Rispondi citando

Ciao a chi segue e risponde. Io ho due veri problemi:
1° Problema: Ho un report ed ho una query.
Solo dopo aver dato l'ordine di stampare, vorrei che nel campo denominato"StampatoIl" della mia tabella, vi si inserisse automaticamente la data date().
2° problema: Disponendo di una tabella ricca di campi e volendo in fase di stampa filtrare in modo sempre diverso questi campi, mi piacerebbe avere una maschera di input in cui avere la lista di tutti i campi ed accanto ad ognuno di essi l'input opzionale del filtro (come fare peeking al supermercato). Alla fine scartare i campi Null, fare la "AND" di tutto il resto e visualizzare. Questa manovra mi eviterebbe di vedere apparire tutte quelle box di dialogo che non lasciano neanche traccia di quanto hai scritto.
Tutto questo io lo facevo facilmente con Clipper, ma in Access mi ci perdo.
Grazie anticipatamente ai miei soccorritori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: